In mostra i colori del laterizio e nuove pubblicazioni: Andil al Saie 2014

In mostra i colori del laterizio e nuove pubblicazioni: Andil al Saie 2014

Dalle cromie dei laterizi alle nuove edizioni dei manuali illustrati: fino al 25 ottobre in fiera a Bologna

Fino a venerdì, nello stand di Andil al Saie 2014, si potrà visitare la mostra Colors/ars, dedicata ai colori del laterizio, e ricevere la nuova edizione dei manuali «100% natural cotto».

Colors/ars è un’esposizione dedicata alle cromie del laterizio: nell’immaginario comune il mattone è sempre associato al rosso, ma in realtà i laterizi possono avere colorazioni e vibrazioni cromatiche pressoché infinite.  Varianti tanto più interessanti, perché spesso legate (anche come dato culturale) al contesto territoriale e tradizionale del luogo in cui sono diffuse.

Nel catalogo colors/ars, che accompagna la mostra, sono raccolti 14 progetti già pubblicati su «Costruire in laterizio», dove proprio il colore è parte integrante e decisiva del linguaggio architettonico.

I 14 progetti […] sono tra i più significativi per scelta cromatica […] capaci di rendere evidente il valore artistico degli edifici in laterizio per l’emozione e la suggestione che riescono a trasferire.

Il colore non è solo una percezione, un materiale, una frequenza luminosa o uno stato d’animo. In architettura rappresenta le superfici, le configura e le condiziona. Non vi è forma che non ne sia interessata.

 

Il catologo è disponibile gratuitamente.

Sempre al Saie, Andil ha presentato anche le nuove edizioni dei suoi classici manuali illustrati sul laterizio. Eccoli.

Siamo specializzati nella posa di rivestimenti faccia a vista e nelle facciate ventilate.
Hai bisogno di informazioni? chiamaci al +39 02.91084240 o scrivici a info@candelacostruzioni.it.

Lascia un commento

*

Cosa vuoi cercare?

Guarda tutti i risultati

Send this to friend