Rivestimenti in mattoni a vista: l’importanza delle campionature

Rivestimenti in mattoni a vista: l’importanza delle campionature

La campionatura è uno strumento insostituibile per scegliere la combinazione migliore di laterizio, malta e tipo di posa, e verificarne la rese insieme ad architetti e committenti.

Il mattone è un elemento materico per eccellenza: la sua personalità estetica non può prescindere dalla percezione visiva e tattile che ne abbiamo. La sua texture e il suo colore, combinati con le trame della posa, il tipo e colore della malta, il tipo di fuga scelto: tutte queste variabili danno vita a loro volta a a un novero di soluzioni pressoché infinite.

Soluzioni che possono essere valutate in via preliminare con simulazioni fotorealistiche, come i render: ma se si parla di mattone, la materialità ha sempre l’ultima parola. Così, nonostante le possibilità tecnologiche di elaborare mockup virtuali, la campionatura fisica è ancora indispensabile. Per noi è uno dei passaggi più importanti durante le fasi preparatorie del lavoro: un’accurata campionatura serve a sciogliere i dubbi di architetti e committenza (rassicurandoli sulla resa reale delle loro scelta) ed evita effetti imprevisti una volta iniziata la posa.

Ecco un esempio? Ecco la campionatura che abbiamo inviato in cantiere poi realizzato all’estero, dove i progettisti erano ancora indecisi sulla scelta del mattone.

Siamo specializzati nella posa di rivestimenti faccia a vista e nelle facciate ventilate.
Hai bisogno di informazioni? chiamaci al +39 02.91084240 o scrivici a info@candelacostruzioni.it.

Lascia un commento

*

Cosa vuoi cercare?

Guarda tutti i risultati

Send this to friend