Facciavista: ecco l’ebook
Il primo ebook di Facciavista, con il meglio degli articoli pubblicati nei primi quattro mesi di vita del blog
Ecco il nostro primo ebook, con i più interessanti contributi pubblicati sul blog da gennaio a maggio 2014. Materiali, idee, tecniche, architettura, viaggi: tutto sul mattone a vista e i suoi legami con la cultura delle costruzioni. Lo potete sfogliare online o scaricare in pdf.
Dal 20 gennaio scorso, quando abbiamo inaugurato questo blog, il lavoro editoriale è cresciuto di settimana in settimana – e così anche la soddisfazione di vedere come il progetto cresceva e prendeva forma. Ce lo aspettavamo. Quello che invece non sapevamo con esattezza è quale piega avrebbe preso: molto dipendeva dalle reazioni e dalla partecipazione di collaboratori, clienti, amici, lettori più o meno casuali.
La risposta? Beh, la risposta ha superato le aspettative. Per molti versi, lavorare a un vero e proprio piano editoriale nel settore delle costruzioni, addirittura in un suo ambito specifico (la posa dei mattoni a vista), a prima vista poteva sembrare perlomeno strano. Eppure.
Eppure, proprio in un ambito circoscritto e riconoscibile, impegnarsi a organizzare i contenuti – e promuovere la loro condivisione – è l’occasione di soffermarsi a ragionare su ciò che si fa, facendone tesoro, e di creare conversazioni. Sia tra gli addetti ai lavori, fra loro, sia fra gli addetti ai lavori e il “mondo esterno”. E per mettere direttamente in comunicazione i luoghi del web con il cantiere (com’è successo con la serie di video pubblicati nel nostro canale YouTube).
Per questo, ringraziamo tutti gli amici che hanno contribuito, anche solo leggendo e condividendo quello che abbiamo scritto e abbiamo ospitato.
Se avete qualcosa da dire su facciavista e dintorni, e volete contribuire al blog, scriveteci. Siete sempre i benvenuti.
Immagine:
Hai bisogno di informazioni? chiamaci al +39 02.91084240 o scrivici a info@candelacostruzioni.it.