Il facciavista nel Design of the Year 2015

Il facciavista nel Design of the Year 2015

Tra le menzioni per l'architettura anche il mattone a vista, che conferma la sua capacità di dialogare con il disegno contemporaneo.

Design of the Year arriva all’ottava edizione. Il premio del Design Museum di Londra dà un colpo d’occhio globale sullo stato di salute, le tendenze stilistiche e le connessioni culturali del design, inteso in molte delle sue forme.

Dalle applicazioni digitali al prodotto, passando per grafica e moda.

Partendo dall’architettura, ovviamente.

E qui, tra le menzioni, troviamo anche il mattone a vista, che anche in un contesto progressivo come questo, conferma la sua capacità di dialogare con il disegno contemporaneo.

Non a caso, è presente in due progetti che rispettivamente rappresentano la rilettura dell’uso più tradizionale, e una re-invenzione più spint, portata a partire dal materiale. È quello che accade con Forfatterhuset Kindergarten, l’asilo di Copenhagen progettato da Cobe, che abbiamo segnalato qualche tempo fa.

606_980-326B2DE9-641A-4E29-812C-ED9A7D01F2B4

Mentre il londinese Saw Swee Hock Student Centre, progettato da O’Donnel + Tuomey, conferma l’interesse per il laterizio a vista come pelle o diaframma dell’edificio – e la sua capacità di modellare la luce esterna.

K107_LSE_Saw-Swee-Hock-Student-Centre_Best-Sustainable-Development

Siamo specializzati nella posa di rivestimenti faccia a vista e nelle facciate ventilate.
Hai bisogno di informazioni? chiamaci al +39 02.91084240 o scrivici a info@candelacostruzioni.it.

Lascia un commento

*

Cosa vuoi cercare?

Guarda tutti i risultati

Send this to friend