«Boston Bricks with a Dutch Touch». Un documentario sulla posa dei mattoni a vista

Nove minuti di filmati e interviste per seguire i lavori di posa al Dudley Municipal Center di Boston

Non sono molto numerosi i documentari dedicati al lavoro del «paramanista» (per inciso: a questa carenza abbiamo tentato di ovviare anche noi, con una serie di brevi video dove seguiamo i nostri ragazzi in cantiere).

Ecco perché ci ha sorpreso – e fatto molto piacere –  imbatterci in questo video realizzato dallo studio d’architettura Mecanoo. Studio olandese che ha progettato il Dudley Municipal Center di Boston, dov’è ambientato il documentario che segue e intervista gli operatori coinvolti in prima persona nelle operazioni di posa del rivestimento facciavista.

E per chi è del mestiere, osservare le tecniche d’oltreoceano è ancora più interessante, perché mostra abitudini, tecniche  e materiali che a volta sono (più o meno) differenti da quelle a cui siamo abituati.

Our friends at Mecanoo have shared a fascinating mini-documentary exploring the complex brickwork on display in their latest project in Boston’s Dudley Square, the Dudley Municipal Center (nearing completion). Called “Boston Bricks with a Dutch Touch,” this documentary features interviews with everyone involved in the project – from construction workers to architects – and focuses on the difficulty of using brick in this elaborate manner. Enjoy the video above and check out some fantastic images after the break. (via archdaily.com)

 

 

Siamo specializzati nella posa di rivestimenti faccia a vista e nelle facciate ventilate.
Hai bisogno di informazioni? chiamaci al +39 02.91084240 o scrivici a info@candelacostruzioni.it.

Lascia un commento

*

Cosa vuoi cercare?

Guarda tutti i risultati

Send this to friend